Il socialismo non è nato per innalzare muri. Socialismo significa tendere la mano agli altri e insieme ad essi convivere pacificamente. Non è il sogno di un visionario ma un preciso progetto politico.

martedì 24 febbraio 2009

Povera Italia.

Ringrazio il mio Amico Luciano Esposito che mi ha permesso di pubblicare il suo Post nel nostro Blog. http://otrantino.blogspot.com/. Questo dovrebbe farci capire ancor di più a cosa gli Italiani stanno andando incontro con L'elezione del Mr Nano.
Cinzia Deroma.
In Italia si parla tanto di disoccupazione in aumento, di italiani che non arrivano alla seconda settimana del mese, di giovani senza un lavoro e questo governo cosa ha in mente?Di dare un stop alle parafarmacie. Dare uno stop alla nuova occupazione. Dare uno stop al risparmio sui “farmaci”. Avete capito bene?I farmacisti si sono lamentati evidentemente dei minori introiti? Poverini.L'esperienza delle parafarmacie in Italia secondo il sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, che ritiene siano sufficienti due grandi canali distributivi, come quelli della farmacia e della grande distribuzione, potrebbe essere infatti archiviata (per decisione di chi? del popolo?)La sopravvivenza di questi esercizi “figli” delle liberalizzazioni Bersani dovrebbero dipendere ora dalla capacità di questi terzi (il terzo canale di distribuzione) "di dimostrare la concreta utilità di questo canale distributivo a fronte di un servizio già offerto dalle farmacie tradizionali e dalla vendita nella grande distribuzione".E dopo aver letto questa motivazione mi fermo qui perché se vado oltre potrei offendere qualcuno e rischiare grosso.Perchè di mezzo c’è il futuro e la sorte di circa 2.300 parafarmacie ed esercizi farmaceutici italiani aperti da luglio 2006 a oggi con relativa occupazione.Ma questo delle parafarmacie è un problema? E per chi?

Nessun commento: