Il socialismo non è nato per innalzare muri. Socialismo significa tendere la mano agli altri e insieme ad essi convivere pacificamente. Non è il sogno di un visionario ma un preciso progetto politico.

giovedì 19 febbraio 2009

Vergogna Italiana.

Altra vergogna Italiana. IL vostro Premier, ( e per colpa di chi lo ha votato anche mio), nuovamente ci fà vergognare a livello Mondiale. Io credo, che non esistano motivazioni valide che lo possano aver spinto ad esprimere tali frasi, non credo e non penso sia giusto usare questa vergognosa tragedia come mezzo di propaganda personale, in quanto questa bruttissima Storia, che coinvolge anche degli Italiani residenti in Argentina non ha attinenza con il fatto che molti Politici e non Solo lo paragonino ad un Dittatore. Con la sua dotattissima intelligenza, (che a quanto pare stà venendo meno), poteva esprimersi con mezzi di paragone totalmente diversi. Non si può fare del sarcasmo sulla morte di altre persone. Non possiamo continuamente raggirare la frittata e coprire la sua demenziale personalità. Non possiamo continuamente mettere la testa sotto Terra e nascondere il danno che lo stesso stà creando alla nostra Amata Nazione.
Cinzia Deroma

Leggi:
Dal Corriere Della Sera:

Frase pronunciata durante la campagna elettorale sarda a CagliariBattuta di Berlusconi sui desaparecidos, L'Argentina convoca l'ambasciatore.
SCHERZO MACABRO - Tutto nasce venerdì scorso durante la chiusura della campagna elettorale a Cagliari per le regionali della Sardegna. Secondo il quotidiano argentino Clarin, che cita un servizio dell'Unità, Berlusconi avrebbe «scherzato» sulla vicenda dei desaparecidos in Argentina e sulla fine delle persone sequestrate dai militari. «Li portavano sull'aereo poi dicevano: è una bella giornata, andate fuori un po' a giocare», avrebbe detto il Cavaliere riferendosi voli della morte, con i quali venivano eliminati gli oppositori (spesso dopo essere stati torturati) del regime militare tra il 1976 e il 1983). Le vittime venivano lanciate vive e sedate da aerei militari nelle acque del Rio de la Plata.

EQUIVOCO - Secondo Palazzo Chigi «le parole del presidente del Consiglio sono state completamente stravolte e addirittura rovesciate, quando era chiarissimo che egli stava sottolineando la brutalità dei 'voli della morte' messi in opera dalla dittatura argentina di quel tempo». Fonti del governo italiano precisano che Berlusconi intendeva fare un confronto con chi in Italia lo offende e lo insulta paragonandolo ai dittatori.

CLAMORE IN ARGENTINA - L'articolo di Clarin ha un richiamo in prima pagina dal titolo «Berlusconi, macabro con i desaparecidos», e precisa che «non è chiara la ragione» delle frasi del primo ministro italiano sui desaparecidos. L'articolo del quotidiano è stato ripreso dall'agenzia locale Telam e ha subito avuto ampia eco nelle tv e nei siti online a Buenos Aires, dove la presidente delle Nonne di Plaza de Mayo, Estela de Carlotto, ha detto di «sentirsi offesa» dopo aver letto quanto riferito dal quotidiano. «Nei confronti degli argentini - ha ricordato - c'è sempre stata grande solidarietà, sia dai precedenti governi italiani sia da parte della giustizia
.

2 commenti:

Stefy ha detto...

Io penso che se la gente, i giornalisti e i politici di qualsiasi colore o bandiera passassero meno tempo a contare i peli del sedere a Berlusconi, forse avrebbero più tempo per occuparsi di cose serie una volta tanto, magari se smettessero di passare la colla nelle loro poltrone ne avrebbero ancora di più

Anonimo ha detto...

Cara Stefania, se tu avessi trascorso due minuti del tuo tempo libero per Ammirare i discorsi che Silvio Brlusconi fà durante le sue Campagne elettorali, durante le Riunioni della comunità Europea, avresti capito che la tua risposta non ha un senso logico.
Se Il nostro Caro Governatore, avesse messo un pò di colla sulla sua poltrona, sicuramente avrebbe fatto meno danni e vrebbe quanto meno trovato il tempo necessario per risolvere i problemi della nostra Nazione. In questo post, non si parla ne di bandiere, ne di colori, tanto meno di tv e giornalisti, si parla solo ed esclusivamente delle dicchiarazioni che il nostro Premier fà durante le sue apparizioni, che sarebbe meglio assistere alla sua sparizione per il bene degli Italiani.
Con simpatie e divertimento, nel leggere la tua risposta insensata, caramente ti saluto.
Cinzia.